ARTICOLI SULLA RELIGIONE CRISTIANA

giovedì 30 aprile 2009

VERSETTI BIBLICI PER CAPIRE

www.incontraregesu.it

HOME PAGE



Apocalisse 12:7-8

E vi fu guerra in cielo: Michele ed i suoi angeli combatterono contro il dragone ed i suoi angeli, e questi essendo stati sconfitti, sono stati cacciati via dal cielo.



Apocalisse 20:12

E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, ed i libri furono aperti. Fu aperto un'altro libro che è il libro della vita ed i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere.



Atti 1:9

Dette queste cose, mentre essi guardavano, fu sollevato in alto ed una nuvola lo accolse e lo sottrasse dalla loro vista.



Atti 2:41-47

Quelli dunque che ricevettero la sua parola lietamente furono battezzati; in quel giorno si aggiunsero circa tremila persone. Questi erano perseveranti nel seguire l'insegnamento degli Apostoli, nella comunione fraterna, nella celebrazione della Santa Cena e nelle preghiere. Erano tutti presi da timore, e molti segni e miracoli si facevano per mano degli Apostoli. Or tutti coloro che credevano stavano insieme ed avevano ogni cosa in comune. Vendevano i poderi ed i beni e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Perseveravano con una sola mente, tutti i giorni nel tempio e rompendo il pane di casa in casa prendevano il cibo insieme con gioia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Ed i Signore aggiungeva alla Chiesa, ogni giorno, coloro che erano salvati.



Atti 10:42-43

Or egli ci ha comandato di predicare al popolo e di testimoniare che egli è colui che Dio ha costituito giudice dei vivi e dei morti. A lui rendono testimonianza tutti i profeti che chiunque crede il lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome.



Atti 19:9

Ma poiché alcuni si indurivano e persistevano nell'incredulità, parlando male della Via, in presenza della folla, Paolo ritiratosi da loro, separò i discepolo e continuò ad insegnare ogni giorno.



Colossesi 3:1

Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio.



I Corinzi 11:7

L'uomo non deve coprirsi il capo, perché è l'immagine di Dio.



I Corinzi 15:42-44

Così sarà pure la resurrezione dei morti: il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita pieno di forza; è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Vi è corpo naturale e vi è corpo spirituale.



I Corinzi 15:53

...poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l'incorruttibilità e questo mortale rivesta l'immortalità.



II Corinzi 4:11

Noi che viviamo, infatti siamo del continuo esposti alla morte per Gesù, affinché anche la vita di Gesù si manifesti nella nostra carne mortale.



II Corinzi 5:1-4

Sappiamo infatti che se questa tenda, che è la nostra abitazione terrena, viene disfatta, noi abbiamo da parte di Dio un edificio, un'abitazione non fatta da mano d'uomo eterna nei cieli. Poiché in questa tenda noi gemiamo, desiderando di essere rivestiti dalla nostra abitazione celeste, se pure saremo trovati vestiti e non nudi. Noi infatti che siamo in questa tenda gemiamo, essendo aggravati, e perciò non desideriamo già di essere spogliati ma rivestiti, affinché ciò che è mortale sia assorbito dalla vita.



II Corinzi 5:4

Noi infatti che siamo in questa tenda gemiamo, essendo aggravati, e perciò non desideriamo già si essere spogliati ma rivestiti, affinché ciò che è mortale sia assorbito dalla vita.



Daniele 7:13-14

Io guardavo nelle visioni notturne, ed ecco sulle nubi del cielo venire uno simile ad un Figlio dell'uomo; egli giunse fino all'Antico dei giorni, e gli furono dati dominio, gloria e regno, perché tutti i popoli, nazioni e lingue lo servissero; il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, ed il suo regno è un regno che non sarà mai distrutto.



Ebrei 4:15

Infatti, noi non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con le nostre infermità, ma uno che è stato tentato in ogni cosa come noi, senza però commettere peccato.



Efesini 2:6

Ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù.



Efesini 2:21-22

Su cui tutto l'edificio ben collegato cresce per essere un tempio santo nel Signore, nel quale anche voi siete insieme edificati per essere una dimora a Dio nello Spirito.



Efesini 3:8-11

A me, il minimo di tutti i santi, è stata data questa grazia di annunziare fra i gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo, e di manifestare a tutti la partecipazione del mistero che dalle più antiche età è stato nascosto in Dio, il quale ha creato tutte le cose per mezzo di Gesù Cristo; affinché, per mezzo della chiesa, nel tempo presente, sia manifestata ai Principati e alle Potestà, nei luoghi celesti, la multiforme sapienza di Dio, secondo il proponimento eterno che Egli attuò in Cristo Gesù, nostro Signore.



Efesini 4:9-10

Or questo "è salito" che cosa vuol dire se non che prima era pure disceso nelle parti più basse della terra? Colui che è disceso è lo stesso che è anche salito al di sopra di tutti i cieli, per riempire tutte le cose.



Genesi 1:26

Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza..."



Genesi 1:31

Allora Dio vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono.



Genesi 3:22

E l'Eterno Dio disse:" Ecco, l'uomo è divenuto come uno di noi, perché conosce il bene ed il male.



Genesi 15:16

Ma alla quarta generazione essi torneranno qui, perché l'iniquità degli Amorei non è ancora giunta al colmo.



Giona 3:10

Quando Dio vide ciò che facevano, cioè che si convertivano dalla loro condotta malvagia, si è pentito per il male che aveva detto di far venire loro e non lo vece.



Giovanni 1:1

Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio.



Giovanni 1:12

Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio; a quelli cioè che credono nel suo nome.



Giovanni 1:14

E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria; gloria come dell'Unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità.



Giovanni 3:18

Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'Unigenito Figlio di Dio.



Giovanni 5:29

Quelli che hanno fatto il bene risusciteranno alla vita; e quelli che hanno fatto il male risusciteranno a condanna.



Giovanni 8:58

Gesù disse loro: " In verità, in verità io vi dico: Prima che Abrahamo fosse nato, io sono".



Giovanni 11:43-44

E detto questo, Gesù gridò: "Lazzaro, vieni fuori!". Allora il morto uscì, con le mani ed i piedi legati con fasce e con la faccia avvolta in un asciugatoio. Gesù disse loro: "Scioglietelo e lasciatelo andare".



Isaia 40:22

Egli è colui che sta assiso sul globo della terra, i cui abitanti sono come cavallette.



Luca 2:10-11

Ma l'angelo disse loro: "Non temete, perché vi annunzio una grande gioia che tutto il popolo avrà, poiché oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore.



Luca 7:47-50

"Perciò ti dico che i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui al quale poco è perdonato poco ama". Poi disse alla donna: "I tuoi peccati ti sono perdonati". Allora quelli che erano a tavola con Gesù cominciarono a dire fra loro: "Chi è costui che perdona anche i peccati?". Ma Gesù disse alla donna: "La tua fede ti ha salvata, và in pace!".



Luca 10:15

E tu, Capernaum, che sei stata innalzata fino al cielo, sarai abbassata fin nell'inferno.



Luca 16:19-31

"Or v'era un uomo ricco, il quale vestiva porpora e bisso, ed ogni giorno godeva splendidamente; e v'era un pover'uomo chiamato Lazzaro, che giaceva alla porta di lui, pieno d'ulceri, e bramoso di sfamarsi con le briciole che cadevano dalla tavola del ricco; anzi perfino venivano i cani a leccargli le ulceri. Or avvenne che il povero è morto e fu portato dagli angeli nel seno d'Abramo; è morto anche il ricco, e fu seppellito. E nell'Ades, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abramo e Lazzaro nel suo seno, ed esclamò:"Padre Abramo, abbi pietà di me, manda Lazzaro ad intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perché sono tormentato in questa fiamma". Ma Abramo rispose:"Figliuolo, ricordati che tu ricevesti dei beni in vita tua, mentre Lazzaro ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato e tu sei tormentato; oltre a tutto questo, fra noi e voi è posta una gran voragine, perché quelli che vorrebbero passare di qui a voi non possano, ne di la si passi a noi." L'uomo disse:" Ti prego allora, oh padre Abramo, che tu lo mandi a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli, affinché attesti loro queste cose, onde non abbiano anch'essi a venire in questo luogo di tormento." Abramo rispose:"Hanno Mosè ed i profeti, ascoltino quelli." E l'altro:"No, padre Abramo, ma se una va a loro dai morti si ravvedranno." Ma Abramo rispose:"Se non ascoltano Mosè ed i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscitasse."



Luca 19:1-10

E Gesù, essendo entrato in Gerico, attraversava la città. Ed ecco, un uomo, chiamato per nome Zaccheo, il quale era capo dei pubblicani ed era ricco, cercava di veder chi era Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura.
Allora corse innanzi, e montò sopra un sicomoro, per vederlo, perché egli aveva da passar per quella via. E come Gesù fu giunto in quel luogo, alzati gli occhi, gli disse: Zaccheo, scendi presto, perché oggi debbo albergare in casa tua. Ed egli s'affrettò a scendere e l'accolse con allegrezza.
E veduto ciò, tutti mormoravano, dicendo: E' andato ad albergare da un peccatore!
Ma Zaccheo, presentatosi al Signore, gli disse: Ecco, Signore, la metà dei miei beni la do ai poveri; e se ho frodato qualcuno di qualcosa gli rendo il quadruplo. E Gesù gli disse: Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figliuolo d'Abramo: poiché il Figliuol dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perito.



Luca 20:47

Essi divorano le case delle vedove e fanno lunghe preghiere per farsi vedere. Essi riceveranno una più dura condanna.



Marco 3:29

Ma chiunque bestemmierà contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato, ma sarà destinato alla dannazione eterna.



Marco 9:43

Se la tua mano ti è occasione di peccato tagliala! E' meglio per te entrare monco nella vita, che avere due mani ed andare all'inferno, nel fuoco inestinguibile.



Marco 9:48

Dove il loro verme non muore ed il fuoco non si spegne.



Matteo 5:22

Ma io vi dico: Chiunque si adira contro suo fratello senza motivo, sarà sottoposto al giudizio; e chi avrà detto al proprio fratello "stupido", sarà giudicato dal tribunale; e chi gli avrà detto "pazzo", sarà condannato al fuoco dell'inferno.



Matteo 8:12

Ma i figli del regno saranno gettati nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.



Matteo 10:28

E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire l'anima ed il corpo nella Geenna.



Matteo 13:40

Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo.



Matteo 13:42

E li getteranno nella fornace ardente. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.



Matteo 14:35-36

E gli uomini di quel luogo, avendo riconosciuto Gesù, diffusero la notizia per tutta la regione circostante; e gli presentarono tutti i malati; e lo pregarono che potessero toccare almeno il lembo della sua veste; e tutti quelli che lo toccarono furono perfettamente guariti.



Matteo 16:18

Io ti dico che tu sei Pietro e sopra questa roccia edificherò la mia chiesa, e le porte dell'inferno non la potranno vincerla.



Matteo 16:19

Ed io ti darò le chiavi del Regno dei Cieli e tutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli; e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra, sarà sciolto nei cieli.



Matteo 18:8

Ora, se la tua mano, o il tuo piede, ti è occasione di peccato, mozzali e gettali via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani e due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.



Matteo 22:2

Il Regno dei Cieli è simile ad un re, che ha preparato le nozze di suo figlio.



Matteo 22:13

Allora il re disse ai servi:"Legatelo mani e piedi, prendetelo e gettatelo nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.



Matteo 22:37-39

E Gesù gli disse: "Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutta la tua mente. Questo è il primo e gran comandamento; il secondo, simile a questo, è: Ama il prossimo tuo come te stesso."



Matteo 23:33

Serpenti, razza di vipere! Come sfuggirete alla condanna dell'inferno?



Matteo 24:30

Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'Uomo e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'Uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria.



Matteo 25:19

Ora, dopo molto tempo, ritornò il signore di quei servi e fece i conti con loro.



Matteo 25:31-32

Ora, quando il Figlio dell'Uomo verrà nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora si siederà sul trono della sua gloria. E tutte le genti saranno radunate davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri.



Matteo 25:41

Allora Egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra:"Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli.



Matteo 25:46

E questi andranno nelle pene eterne, ed i giusti nella vita eterna.



Matteo 28:6

Egli non è qui, perché è risorto, come aveva detto; venite, vedete il luogo dove giaceva il Signore.



Matteo 28:19

Andate dunque e fate discepoli di tutti i popolo, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.



Numeri 16:33

E scesero vivi nello Sheol; la terra si richiuse su di loro ed essi scomparvero di mezzo all'assemblea.



Numeri 23:10

"...Possa io morire della morte dei giusti e possa la mia fine essere come la loro!"



I Pietro 3:19

Nel quale egli (Cristo) andò anche a predicare agli spiriti che erano in carcere.



Proverbi 8:31

Mi dilettavo sul globo terrestre,ponendo le mie delizie tra i figli dell'uomo. (la Bibbia di Gerusalemme)



I Re 19:4

... andò a sedersi sotto una ginestra e chiese di poter morire, dicendo: "Ora basta, o Eterno! Prendi la mia vita, perché io non sono migliore dei miei padri".



Romani 1:20

Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo essendo evidenti per mezzo delle sua opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente.



Romani 6:12

Non regni quindi il peccato nel vostro corpo mortale, per ubbidirgli nelle sue concupiscenze.



Romani 8:11

E se lo Spirito di Colui che ha resuscitato Gesù dai morti abita in voi, Colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il Suo Spirito che abita in voi.



Salmi 22:16

Poiché cani mi hanno circondato; uno stuolo di malfattori mi ha attorniato; mi hanno forato le mani ed i piedi.



http://www.incontraregesu.it/lettura%20versetti.htm#luca1619

Nessun commento: